Soluzioni d’arredo per cucina e sala da pranzo. Sol 2 con disposizione ad L

0
224
pranzo cucina

Soluzioni d’arredo per cucina e sala da pranzo-sol 2

Disposizione ad L

La stanza da arredare

pranzo cucina

Le dimensioni della stanza

Ci viene chiesto di arredare la zona pranzo e la cucina di un appartamento di circa 150 mq che si sviluppa su due piani.

Si tratta di un’unica stanza di circa 23 mq nella quale si vogliono ricavare due zone:

1- una da dedicare alla cucina, che deve essere spaziosa e ben attrezzata;

2- l’altra da arredare come sala da pranzo contenente un ampio tavolo da utilizzarsi tutti i giorni e quando si hanno ospiti.

Soluzioni d’arredo per la sala da pranzo

La zona pranzo può essere dotata di un tavolo 6 posti allungabile 8 posti, con un mobile angolare porta TV che permette di vedere la televisione in qualsiasi posizione ci si trovi nella stanza.

L’angolo in basso a sinistra della sala da pranzo è perfetto per essere arredato con un armadio dispensa largo 90 cm e profondo 60, coordinato con gli altri mobili della cucina.

Soluzioni d’arredo per la cucina

pranzo cucina

L'arredamento della cucina e della sala da pranzo

I mobili della cucina sono stati disposti ad L, collocando il piano cottura ad angolo si riesce ad ottenere spazio per un frigorifero all’americana ad incasso ed una colonna forni.

Tale disposizione consente di collocare il lavello sotto la finestra, soluzione pratica e molto piacevole sia dal punto di vista estetico, consente di avere molta luce nella zona in cui c’è maggior necessità e mentre si lavora di guardare all’esterno.

Per mettere in pratica questa soluzione la finestra deve essere ad un’altezza da terra di almeno 95/100 cm. e si deve fare attenzione al rubinetto che non deve impedire l’apertura della finestra.

Un serramento a vasitas o scorrevole rappresenta la soluzione ideale quando si vogliono disporre i mobili della cucina sotto alla finestra.

Leave a reply