Propoli e Oli essenziali per profumare la casa per il Natale
Propoli e Oli essenziali per profumare la casa per il Natale
Le proprietà benefiche della propoli e degli oli essenziali
In una casa pronta per le Feste di Natale con gli addobbi natalizi non possiamo rinunciare al positivo effetto sul nostro benessere, ma soprattutto sulla nostra salute, degli oli essenziali da utilizzare nei bruciaessenze d’ambiente.
La loro piacevole fragranza fa star bene chi vive nella casa e accoglie gradevolmente chi vi entra, per la sensazione di natura e di aria aperta che sanno trasmettere.
La propoli
Chi non gradisce profumi ed aromi può trovare un efficace rimedio ai primi sintomi dei disturbi invernali nella inodore Propoli prodotta dalle Api, ricca di proprietà antibatteriche, antivirali e stimolanti della attività immunitaria, da utilizzare nell’ apposito ionizzatore o diffusore d’ambiente.
Gli oli essenziali
Molte sono le profumazioni tra cui scegliere in base alle preferenze personali : fra le più diffuse per portare freschezza negli ambienti chiusi troviamo quelle dell’ Arancio e della Citronella, ma se vogliamo anche un effetto contro l’ansia e lo stress possiamo scegliere la Melissa, il Basilico, il Limone.
Gli oli di Menta, Eucalipto, Pino grazie alle loro proprietà antisettiche, espettoranti e balsamiche sono un toccasana per le vie respiratorie, che nel periodo natalizio sono particolarmente esposte alla malattie da raffreddamento non solo per le rigide temperature, ma soprattutto per la frequentazione di ambienti affollati.
L’uso degli oli essenziali è senz’altro da preferire a quello delle candele profumate in quanto la combustione distrugge ossigeno e le sostanze sintetiche che spesso contengono sono estremamente dannose alla salute; ma per chi non vuole rinunciare al romantico lume di candela c’è la naturale cera d’api.