Divertirsi con il decoupage (2)

0
381
decoupage

Divertirsi con il decoupage (2)

Le carte ed i supporti

decoupage

Esempi di carte per il decoupage

Per il découpage si possono utilizzare tantissimi soggetti a seconda del proprio gusto: motivi floreali, moderni, classici, stampe in bianco e nero, disegni.
Reperire materiale utile è semplicissimo basta procurarsi vecchi libri e riviste, fumetti, spartiti musicali, carte da regalo, fazzolettini di carta decorati, etichette pubblicitarie di vecchi prodotti, cartoline e foto, che sono tutti fonte di bellissime immagini da ritagliare, oppure, per i più pigri, acquistare appositi fogli di carta per découpage.

decoupage

Esempi di carte per il decoupage - 2


decoupage

Decoupage realizzato su scatola in cartone

Il decoupage si può fare su qualsiasi superficie la fantasia ci suggerisca: cartone, legno, alluminio, ferro, cera, tessuto, plastica, vetro, ceramica, ma alcuni supporti sono più semplici da trattare e garantiscono quindi, a chi non è ancora esperto, un risultato migliore.

Per chi è alle prime armi il legno e il cartone grezzo sono supporti ideali per iniziare in quanto porosi e quindi facili da trattare e abbastanza economici. In commercio si trovano oggetti di tutti i tipi: scatole di forme varie, cornici, piccole cassettiere, vassoi, cestini, che ci permettono di realizzare articoli belli e utili.

Leave a reply