Pranzo e soggiorno in 35 mq.

0
912
soggiorno

Pranzo e soggiorno in 35 mq.

Creare un’intima zona relax attorno al caminetto

dimensioni stanza

Dimensioni della stanza

Ci viene richiesto di arredare la zona giorno di un appartamento di circa 120 mq.
L’abitazione presenta un’ampio open-space di circa 34 mq. nel quale si possono ricavare: una zona soggiorno spaziosa e dotata di molte sedute e una zona pranzo appartata rispetto alla porta d’ingresso ma luminosa e con facile accesso alla cucina.

Si è deciso quindi di sistemare:

– La zona relax nella parte in basso nel disegno, attorno al caminetto, in un’ area della stanza tranquilla in quanto lontana dalla porta d’ingresso e non disturbata da porte e finestre.

– Il tavolo da pranzo nella parte in alto a sinistra nel disegno, in una zona comoda per la cucina, molto luminosa in quanto vicina sia alla portafinestra sia alla grande finestra.

soggiorno

Il soggiorno una volta finiti i lavori

 

L’INGRESSO
Si è creata un’area ingresso di circa 130 cm. x 160 cm. collocando, perpendicolarmente alla parete in cui si trova la porta d’entrata, un mobile doppio; la parte verso l’ingresso serve come guardaroba ed è costituita da due ante scorrevoli opache, quella verso la zona pranzo invece viene utilizzata come cristalliera ed i ripiani sono chiusi da ante trasparenti in vetro.

LA ZONA PRANZO
Il tavolo 130 cm. x 80 cm. è per sei posti ma dotato di prolunga che consente l’aggiunta di 2 posti; è posizionato in una zona facilmente accessibile dalla cucina, molto ben illuminata e schermata rispetto all’ingresso grazie al mobile di cui si è parlato sopra.

LA ZONA RELAX
Il soggiorno si sviluppa attorno al caminetto, le dimensioni della stanza consentono di creare un’area relax abbastanza grande 450 cm. x 320 cm. da arredare con un ampio divano da 4 posti e due comode poltrone.
Lungo la parete di fronte al divano c’è spazio per una parete attrezzata con elementi a giorno dotata di ripiano porta TV.

Leave a reply