Ingresso, pranzo e soggiorno in meno di 20 mq

0
887
progetto stanza

Ingresso, pranzo e soggiorno in meno di 20 mq

Un open-space luminoso

dimensioni stanza

Dimensioni stanza

progetto stanza

Progetto stanza

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

La stanza da arredare presenta un superficie netta di circa 19 mq ed una pianta rettangolare che consente di creare all’interno dell’ambiente tre zone:

– area ingresso;
– area relax;
– area pranzo.

La dislocazione delle due porte scrigno e dell’ingresso creano uno spazio che può avere sola funzione di passaggio e quindi condiziona la disposizione degli arredi all’interno della stanza.

vista 3d stanza

Vista tridimensionale della zona pranzo (elaborazione 3D dei nostri architetti)

1. L’INGRESSO

Una libreria autoportante alla sinistra di chi entra di circa 200 cm. di lunghezza scherma il soggiorno e crea un piccolo ingresso.
Lo spazio retrostante la porta d’entrata è stato arredato con un armadio guardaroba utile per appendervi giacche e cappotti.

2. LA ZONA RELAX

La zona soggiorno è stata posizionata in un’area non disturbata da spazi di passaggio e molto luminosa, lo spazio a disposizione consente di collocarvi un divano angolare a 4 posti.
La Tv collocata nell’angolo in alto a destra della stanza (si veda il disegno), può essere vista sia dal tavolo da pranzo sia dal divano.

3. LA ZONA PRANZO

Il tavolo da pranzo è posto nelle vicinanze della cucina ed in una zona luminosa vicino alla grande portafinestra.
Un tavolo allungabile da 4 a 6 posti consente di aggiungere posti nel caso si abbiano ospiti senza occupare troppo spazio.

Leave a reply