Idee per un bagno classico ed elegante

0
183
bagno dopo lavori

Idee per un bagno classico ed elegante

Doccia e lavabo in muratura

dimensioni bagno

Le dimensioni del bagno

Il bagno della zona giorno di un appartamento su due piani ha una superficie di 8,35 mq. ed una forma regolare che consentono di arredare la stanza lasciando ampio spazio di movimento.

Con la realizzazione di un muretto, rivestito con le stesse piastrelle utilizzate per il resto del bagno, alto solo 110/120 cm. da terra, si sono schermati, rispetto all’ingresso della stanza, il wc ed il bidet collocati lungo la parete libera di fronte alla finestra.

 

bagno dopo lavori

Il bagno dopo i lavori

Per il lavabo si è pensato ad un modello ovale “a immersione totale” cioè da incasso sotto il piano top, la parte di sostegno del piano, realizzata in muratura è rivestita superiormente in ceramica e chiusa ai lati con ante in legno color noce, diventa un comodo mobile sottolavabo la cui profondità misura circa 60 cm.

La doccia posizionata nell’angolo in alto a sinistra del disegno è realizzata in opera e rivestita con piastrelle coordinate con il resto del bagno, misura 110 x 80 cm. ed il box è costituito da due ante scorrevoli che si aprono nell’angolo.

Lo spazio a fianco della doccia permette di collocarvi un comò basso porta biancheria, sempre in noce, per riporvi gli asciugamani puliti.

Leave a reply