Camera con bagno e cabina armadio Tutto in 28 mq.
Camera con bagno e cabina armadio
Tutto in 28 mq.
Una camera matrimoniale di 14 mq è dotata di cabiana armadio e di un piccolo bagno ad uso esclusivo.
LA CAMERA MATRIMONIALE
La camera matrimoniale ha forma regolare ma è dotata di molte aperture: una portafinestra e 3 porte che limitano molto le possibilità di disposizione dell’arredamento.
La presenza della cabina armadio consente, non essendo necessario un armadio in camera, di lasciare spazio nella stanza che ha una superficie di 14 mq.
Il letto andrà obbligatoriamente collocato con la testata lungo la parete divisoria con il corridoio, simmetricamente rispetto alla portafinestra troveranno posto un settimanale, sul quale è possibile appoggiare la TV ed una piccola scrivania; la parete che separa la stanza dal bagno potrà poi essere arredata con una libreria.
Le dimensioni della cabina armadio consentono di arredarla su tre lati, sfruttando lo spazio sotto la finestra con delle cassettiere.
IL BAGNO DELLA CAMERA MATRIMONIALE
Si è pensato di disporre la vasca da bagno di fronte ai sanitari (collocati affiancati in prossimità della colonna di scarico). La vasca può essere un modello con idromassaggio e box doccia integrato tipo quello nel disegno del progetto qui riportato.
Andando a piazzare wc e bidet contro la parete perimetrale, particolarmente adatti sono i modelli sospesi in quanto richiedono di essere fissati con apposite staffe contro un muro che deve essere sufficientemente spesso da poter reggere il loro peso, tali sanitari sono molto comodi, pratici e facili da pulire non toccando terra.
Per i lavabi si è pensato ad una soluzione leggera ma nello stesso tempo dotata di utile spazio per contenere.
Tale soluzione è’ particolarmente adatta per il bagno di una camera matrimoniale perché consente a ciascuno di avere il proprio lavabo con lo spazio sottostante per collocarvi le proprie cose.