Armadio angolare con cabina o armadio a muro? Due soluzioni d’arredo per una camera di 14 mq.

0
165
armadio cabina

Armadio angolare con cabina o armadio a muro?

Due soluzioni d’arredo per una camera di 14 mq.

armadio quote

Le dimensioni della camera da letto

La camera da letto matrimoniale di un appartamento di 70 mq ha forma regolare ed avendo una superficie di 14 mq. presenta dimensioni minime per legge per una camera doppia.

1. Soluzione con armadio angolare

armadio cabina

Soluzione d'arredo con armadio dotato di cabina/spogliatoio angolare

La soluzione 1 prevede di collocare il letto con la testata posta contro il lato più corto della stanza.
Trattandosi di una camera da letto lunga ma non molto larga, il letto dovrà essere un modello non troppo ingombrante per non avere uno spazio troppo ristretto in prossimità dell’ingresso e per non avere difficoltà nel rifarlo giornalmente.

Con questa soluzione si ottiene molto spazio in fondo alla stanza per poterla arredare con un grande armadio angolare dotato di piccola cabina/spogliatoio.

La presenza delle due portefinestre che danno sul balcone rendono difficile collocare altri mobili nella stanza, quindi per appoggiarvi la TV potrebbe essere molto utile una mensola angolare da collocare in prossimità della porta d’ingresso alla stanza.

2. Soluzione con armadio a muro

armadio muro

Soluzione d'arredo con armadio a muro

Per sfruttare al meglio lo spazio a disposizione, essendo la stanza lunga e stretta, si è collocato il letto con la testata posta contro la parete più lunga, tale posizione risulta anche l’unica possibile nel caso in cui le due portefinestre abbiano apertura ad una sola grande anta come nel disegno sopra riportato.

Nella stanza trovano posto un grande armadio a muro ed un settimanale angolare da utilizzare anche come base d’appoggio per la TV.

Leave a reply