Un separè per schermare l’ingresso

0
408
appartamento

Un separè per schermare l’ingresso

Arredare un soggiorno di 30 mq.

dimensioni stanza

Le dimensioni dell'appartamento

L’accesso all’appartamento avviene dalla zona giorno, una stanza di circa 30 mq. nella quale si vogliono ricavare una zona relax ampia e una zona pranzo con un piccolo tavolo.

Tenendo conto della presenza dell’ampia portafinestra scorrevole si è deciso di sistemare:

– il soggiorno nella zona più luminosa della stanza dalla quale si gode la vista migliore sull’esterno e con un facile accesso al balcone;

– il tavolo da pranzo in una zona comoda per la cucina.

appartamento

L'appartamento finiti i lavori.

LA ZONA PRANZO
Il tavolo è stato posizionato in una zona facilmente accessibile dalla cucina, per schermarlo a chi entra e creare maggior privacy si è pensato si realizzare un separè che può essere a piacere: realizzato in opera in cartongesso o in materiale leggero come il legno oppure trasparente in vetromattone per non togliere luce al corridoio d’ingresso.
La forma curva della parete, che sarà alta 180 cm., invita ad entrare chi proviene dall’esterno e riprende la forma circolare del tavolo da quattro posti allungabile.

LA ZONA RELAX
Il soggiorno si trova nella zona più luminosa, le dimensioni della stanza consentono di posizionare due divani da 3 posti ciascuno e una poltrona. Essendo la finestra scorrevole, il divano appoggiato alla parete della cucina può essere un modello angolare o a tre posti più un pouf su ruote da utilizzare come quarto posto o piano d’appoggio. Lungo la parete di fronte al divano c’è spazio per una libreria con ripiani porta TV e Hi-FI.
In basso, dietro il divano, c’è spazio per una scrivania o una console.

Leave a reply

More News